Ideatore, fondatore e Primo Grado

Stefano Becciolini ci parla della sua creazione…

Il Combat Training è un allenamento fitness mirato al raggiungimento di tre  obiettivi fondamentali: dimagrire, tonificare e fortificare ed è aperto ad ambo i sessi.

Questa nuova disciplina è stata pensata e messa in atto nella primavera del 2013 da Stefano Becciolini, ex appartenente alla Brigata Paracadustisti Folgore (5° Btg. El Alamein di stanza a Siena) ed ex appartenente ai Reparti Operativi dell’ Arma dei Carabinieri, che si è  ispirato alle tecniche di allenamento all’aria aperta del Boot Camp, nato in Australia nel 1991.

In sostanza si tratta di uno speciale allenamento, che in un periodo di tempo limitato consente di mettere in forma e/o  migliorare la forma fisica di chiunque, sia che voi siate principianti, intermedi, avanzati, uomini o donne, avrete tutti eccezionali risultati. Il bootcamp , infatti, nasce nelle accademie militari per forgiare nel breve tempo del corso il fisico e la motivazione dei futuri ufficiali.

La missione del Combat Training è reclutare un esercito di uomini e donne da allenare all’aperto, in qualsiasi condizione atmosferica, gruppi da 3 a 10 persone desiderosi di mettersi in gioco in un’ambiente divertente che ricalca la disciplina e la struttura militare. Sotto la guida di un Istruttore proveniente dai Reparti Speciali dell’Esercito Italiano  si verrà guidati  in un intenso allenamento che prevvede tre corsi di quattro settimane ogn’uno, per 2/3 sessioni settimanali.

Durante i mesi invernali quando le condizioni climatiche rendono impossibile l’adestramento all’aria aperta per le due ore consecutive, viene svolto in palestra, ma seguendo sempre la tipologia addestrativa e senza l’uso dei macchinari.

I corsi si articolano in tre tipologie:

Corso Base (CB), Corso Avanzato (CA) e Corso Speciale (CS). Ogni corso è differente e studiato per far lavorare diverse aree del corpo e della mente.

Nel Combat Training ogni partecipante registrerà dei miglioramenti incredibili rispetto al proprio livello di partenza, qualunque esso sia. Miglioramenti complessivi che vanno dal dimagrimento al potenziamento muscolare, dalla velocità alla resistenza, con un mix  di esercizi a corpo libero ad alto impatto, che coinvolgono intensamente tutta la muscolatura e il sistema cardiovascolare.

Tutto insieme e per tutti perché il Combat Training è un allenamento per un fisico forte magro ed efficiente!!!

Il nostro motto è :

NESSUNO RIMANE INDIETRO! L’ Istruttore porterà tutti a completare con successo la propria missione e vi aiuterà a superare i vostri limiti