Corso Speciale

Il Corso Speciale è articolato in 4 settimane per 2 sessioni settimanali di 2 h ciascuno, per un totale di  16 h.

In questo corso si metteranno in atto tutti gli insegnamenti dei precedenti corsi. Nel Corso Speciale non si è più “Alievi”, ma dei veri e propri “Guerrieri di fisico e di spirito”.

Le prove che attenderanno i pochi che arriveranno a questo corso, vi metteranno a dura prova e rimarrete stupiti di quello che riuscirete a fare. Una cosa è certa: chi finirà il Corso Speciale potrà essere certo di fare parte di un’Elitè.

Il tipo di addestramento in questo corso diciamo che è una sorpresa e sicuramente non piacevole. L’ unica informazione che vi darò è quella relativa ad una delle prove finali e cioè la marcia zavorrata di 30 Km circa in un tempo stabilito!

 

Verranno insegnate le tecniche di addestramento per tutte le aree muscolari con intensità e protocollo d’allenamento diversificati e inseriti in un ciclo che ha la particolarità dello zavorramento nell’allenamento e cioè l’utilizzo di zaini con peso variabile dai 2 ai 4 Kg.

Tutti gli esercizi, compreso la marcia dovranno essere effettuati con lo zavorramento.

Durante la marcia verranno effettuati anche delle sessioni di flessione sulle braccia a “sorpresa” ed in qualsiasi luogo ci si trovi.

L’ obbiettivo è quello di abituare aumentare la forza fisica e la resistenza psicologica ad un’addestramento “sotto pressione” e con brevissime soste.

Al termine di questo ciclo verranno effettuate delle prove fisiche a corpo libero (flessioni, trazioni alla sbarra e addominali) e una marcia di 15 Km  all’aria aperta e di percorso misto.

Superato il Corso Speciale verranno consegnate delle piastrine militari nominali con inciso la frequenza al Corso di Combat Training