Corso Base

Il Corso Base è articolato in 4 settimane per 2 sessioni settimanali di 2 h ciascuno, per un totale di  16 h.

 

In questo corso verranno insegnate le tecniche di addestramento per due aree muscolari con intensità e protocollo d’allenamento diversificati e inseriti in un ciclo. Nello specifico si intendono due aree muscolari, gambe e parte superiore del corpo (schiena, pettorali).

L’ Addestramento Base prevede 1h circa di marcia (passo sostenuto) e 1h di addestramento a corpo libero, che nei periodi invernali verrà effettuato in palestra e rigorosamente senza macchinari e/o pesi.

L’ obbiettivo è quello di abituare il fisico e la muscolatura a sopportare un’allenamento intenso, ma graduale, con brevi periodi di recupero e nessuna distrazione.

Al termine di questo ciclo verranno effettuate delle prove fisiche a corpo libero (flessioni, trazioni alla sbarra e addominali) e una marcia di 2 h circa all’aria aperta.

Superato il Corso base si passerà al Corso Avanzato con consegna di magliette attestanti il superamento del primo corso e che vi faranno sentire parte di un gruppo, il “Gruppo dei Combat Training”.